Hai voglia di un piatto dal sapore mediterraneo ricco di gusto ma anche vegano? Prova la ricetta della Pinsa con melanzane, pomodori confit e Feta Vegana. Una combinazione di ingredienti che stupirà anche i più scettici.
Preparazione:
Taglia a fette le melanzane e arrostiscile su una griglia calda cosparsa di sale. Poi trasferiscile in una ciotola, tenendola coperta man mano che cuoci tutte le melanzane. Condisci con l’olio, il sale, l’aceto, l’aglio e la menta tritati finemente.
Taglia a metà i pomodorini e disponili in padella con la parte interna sul fondo, condisci con lo zucchero, l’aglio e le erbe tritati, un filo di olio e il sale. Fai cuocere per 8 minuti finché saranno caramellati, girali e fai cuocere per altri 5 minuti.
Cuoci la Pinsa in forno ventilato preriscaldato a 250°C per 5-6 minuti.
Una volta pronta farciscila con le melanzane grigliate, i pomodorini e la feta a dadini. Infine guarnisci con qualche foglia di menta.
Se c’è troppo caldo per accendere il forno, puoi provare le altre modalità di cottura:
- In friggitrice ad aria: inserisci la Pinsa nel cestello con la base rivolta verso il basso, senza carta da forno o stagnola, a 200 °C per 3 minuti. Ripeti la stessa procedura girandola dall’altro lato e imposta a 200 °C per 2 minuti.
- In padella: posiziona la Pinsa in una padella antiaderente o in una bistecchiera già calda. Se necessario, la puoi tagliare a metà oppure utilizza la Mini Pinsa. Cuoci circa 4 minuti per lato.
- Nel tostapane: inserisci la Pinsa nel tostapane già caldo per circa 4 minuti o secondo il livello di tostatura impostato.