Hai voglia di una ricetta dal sapore autunnale?
Segui questi passaggi per creare la Pinsa con funghi porcini freschi e crema di zucca.
Inizia con la preparazione dei condimenti:
Crema di zucca: monda la zucca e ricavane dei tocchetti, disponila su una teglia da forno con dei spicchi di scalogno, aggiungi sale e pepe e un filo di olio evo. Inforna fino a che si sfaldi. Successivamente inseriscila in un bric e frulla con un minipimmer.
Funghi porcini: pulisci e taglia a cubetti grossolani. Nel frattempo riscalda una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio in camicia, quando sarà ben caldo salta i funghi per qualche minuto. Sfuma con del vino bianco e aggiusta di sale, pepe e prezzemolo fresco tritato finemente.
Pomodorini: cala i pomodori corbarini rossi per qualche minuto in acqua bollente, lasciali raffreddare per poi pelarli. Dopodiché riscalda una padella con dell’olio evo e uno spicchio d’aglio, salta i pomodorini per qualche minuto e insaporisci con sale e foglie di basilico fresco.
Una volta pronti i condimenti passa alla guarnizione della Pinsa:
Distribuisci la crema di zucca sulla base, aggiungi un po’ di mozzarella a straccetti o tagliata con il coltello (come preferisci), i funghi porcini saltati, i pomodorini, il sale, l’olio evo e inforna per 5 minuti.
In uscita aggiungi la restante mozzarella, foglie di basilico fresco, una macinata di pepe e un filo d’olio evo.
La Tua Pinsa Autunnale è pronta per essere gustata!