Una pinsa non deve solo essere buona, ma anche bella da vedere. Ti presentiamo la pinsa ricetta perfetta per i mesi freddi, un’esplosione di gusto e di colori a base di barbabietola, porri fritti e maionese al coriandolo.
Vediamo il procedimento:
- Per prima cosa prepara il porro. Dopo averlo lavato e asciugato bene, taglialo a rondelle sottili. Poi friggi gradualmente in olio caldo ma a fuoco moderato. Quando le rondelle saranno ben dorate e arricciate toglile dalla padella, falle asciugare sulla carta assorbente e condisci con sale.
- Dopo aver tolto le barbabietole dalla confezione, tagliale grossolanamente. Utilizza un frullatore per ottenere una crema e condisci con olio, sale e pepe.
- Una volta che hai preparato gli ingredienti preriscalda il forno ventilato a 250°C.
- Togli la base pinsa dalla confezione e stendi sulla superficie la purea di barbabietola. Una volta che il forno avrà raggiunto la temperatura cuoci per 5-6 minuti.
- Mentre la base si cuoce, prepara la maionese. All’interno di un frullatore unisci l’uovo sodo, il coriandolo, l’aglio, il cumino, l’aceto, la senape, il sale e l’olio di girasole. Poi trasferisci il composto in un dosatore per salse.
- Una volta che la pinsa sarà pronta distribuisci i porri, la maionese e completa il tutto con qualche foglia di coriandolo.
Ecco pronta una pinsa ricetta facile e veloce, perfetta per un aperitivo o una cena leggera, che conquisterà tutti.