Gli spinaci, ortaggio dalle numerose proprietà, sono facilissimi da preparare in padella anche solo con un filo d’olio. Noi li abbiamo pensati in una versione ancora più sfiziosa: la frittata di spinaci. E per una croccantezza unica gli abbiamo abbinati alla nostra Pinsa Pinsami. La frittata di spinaci, semplice e veloce, è la soluzione ideale per quando si desidera preparare una ricetta sana e gustosa!
Scopri la preparazione:
- In una padella fai insaporire l’aglio con un filo di olio. Unisci gli spinaci e cuoci per 6-7 minuti finché saranno appassiti, quindi elimina l’aglio e lascia intiepidire in un piatto.
- In una ciotola sbatti le uova con il sale e il formaggio, quindi unisci gli spinaci e mescola bene.
- Nella stessa padella degli spinaci, scalda un filo di olio e versa le uova. Livella la superficie e lascia cuocere per 5-6 minuti.
- A metà cottura capovolgi la frittata e cuoci per altri 3-4 minuti. Una volta pronta, trasferiscila su un piatto e tienila da parte.
- Cuoci le mini Pinse in forno ventilato a 250°C per 4-5 minuti.
- Nel frattempo trita finemente le olive e uniscile alla maionese.
- Sforna le Pinse e farcisci una metà con uno strato di maionese alle olive, qualche foglia di lattuga, i pomodorini e due spicchi di frittata.
Et voilà… la Pinsa con frittata di spinaci è pronta per essere assaporata!
Vuoi scoprire altre ricette prelibate con la Pinsa? Scopri tutte le nostre preparazioni, sia per i tuoi pranzi, cene e aperitivi nella nostra pagina di Pinsa ricette!