Pinsa Contadina

Difficoltà: Bassa
Pinsami ricette
Tempo di preparazione: 50 minuti
Pinsami ricette
Tempo di cottura: 4 minuti
  • Pinsa Classica Pinsami
  • Cavolo nero condito
  • Barbabietola marinata
  • Stracciatella
  • Scaglie di Parmigiano
  • Olio Extravergine d'oliva

Non farti spaventare dal tempo di preparazione: è così lungo per via della marinatura delle barbabietole! La Pinsa Contadina è un vero gioco da ragazzi, una volta pronta la marinatura la ricetta avrà bisogno di pochi minuti per la cottura e potrai gustarti la tua ricetta gourmet!

 

  1. Inizia con la preparazione dei condimenti: pela la barbabietola e affettala finemente, prepara una spremuta di limone e arancia e versala sulle fettine di barbabietola. Aggiungi sale e pepe a piacere.
  2. Copri con la pellicola e lascia marinare per almeno 45 minuti.
  3. Pulisci le foglie del cavolo nero e privale del torsolo centrale. Tagliale a julienne e condisci con olio, sale e pepe.
  4. Una volta pronti i condimenti passa alla guarnizione della Pinsa: inforna la base Pinsa Pinsami per 4 minuti a 250 °C sulla griglia. In uscita distribuisci il cavolo nero condito, la barbabietola marinata e le scaglie di parmigiano.

Et voilà, la tua Pinsa Contadina è pronta!

Guarda anche la video ricetta: spiegata passo per passo

Vuoi ricevere il nuovo

ricettario digitale invernale?

Iscriviti alla nostra newsletter per riceverlo gratis!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento tramite il link presente in ciascuna newsletter.