Molto spesso tendiamo a considerare i fichi come un frutto, ma in realtà sono un fiore. Molto versatili, sono ideali per ricettazioni dolci e salate, e in questo caso sulla nostra Pinsa risulta essere l’abbinamento perfetto!
Scopri la nostra ricetta e vedrai che potrai gustarti un piatto super leggero e squisito!
Aggiungi sulla base Pinsa la mozzarella e inforna sulla griglia per 5 minuti a 250° C, se usi il forno statico consigliamo 1 o 2 minuti in più di cottura. Fuori forno aggiungi il prosciutto crudo, ricotta, fichi, noci, un filo di miele, le foglie di basilico e per concludere la preparazione un filo di olio.
Cottura in friggitrice ad aria
Condisci la base con la mozzarella e un filo d’olio e cuoci per 3 minuti a 200°C. Fuori cottura aggiungi il prosciutto crudo, ricotta, fichi, noci, un filo di miele, le foglie di basilico e per concludere la preparazione un filo di olio.
Cottura in padella
Posiziona Pinsami in una padella antiaderente o bistecchiera già calda. Se necessario, la puoi tagliare a metà oppure utilizza la Mini Pinsa. Cuoci per lato per circa 4 minuti. Una volta pronta aggiungi tutti gli ingredienti.
Cottura nel tostapane
Taglia Pinsami in tranci e posizionali nel tostapane già caldo per circa 4 minuti o secondo il livello di tostatura impostato. Una volta pronta aggiungi tutti gli ingredienti.
Et voilà, la tua Pinsa Estiva con prosciutto crudo e fichi è pronta per essere gustata!