Un’esplosione di gusto e di colore… ma soprattutto pronta in 5 minuti!
Hai voglia di gustare qualcosa di buono da mangiare, ma anche bello da vedere? Allora la pinsa con stracciatella, pomodorini gialli e alici piccanti è la scelta perfetta: colorata, fresca, saporita e super veloce da preparare. La cremosità della stracciatella, unita al gusto deciso delle alici piccanti e alla dolcezza dei pomodorini gialli crea una combinazione, di gusto e di colore irresistibile, perfetta in ogni momento della giornata.
La ricetta perfetta per portare in tavola un piatto leggero, perfetto per le sere d’estate, da gustare a una cena o con un aperitivo con gli amici.
Bastano pochi minuti e pochi accorgimenti per creare un piatto delizioso con la base Pinsa Pinsami.
Vediamo come prepararla:
- Per prima cosa taglia la Pinsa in 4 parti e cuoci nel tostapane per 4-5 minuti fino a doratura. Nel mentre, inizia a preparare gli ingredienti.
- Taglia a dadini i pomodorini e condiscili in una ciotola con il sale, il basilico e l’origano.
- Una volta che la base è pronta puoi iniziare a farcire. Disponi la Pinsa sul tagliere e aggiungi la stracciatella, i pomodorini gialli e le alici piccanti.
- Infine completa il piatto con qualche foglia aromatica.
Non hai il tostapane? Non preoccuparti, puoi preparare la pinsa anche in friggitrice ad aria e in padella
Che tu abbia solo un tostapane, una padella o una friggitrice ad aria, preparare la pinsa è semplicissimo. E il risultato? Croccante fuori, morbida dentro, e ricca di sapore ad ogni morso.
- Cottura in friggitrice ad aria: taglia la Pinsa in 4 parti e cuocila per 3 minuti a 200°C. Una volta pronta aggiungi tutti gli ingredienti.
- Cottura in padella: taglia la pinsa Pinsami in tranci e posizionali in una padella antiaderente o bistecchiera già calda. Cuoci 4 minuti per lato.