La pausa pranzo è un momento fondamentale nella tua giornata lavorativa: ti permette di ricaricare le energie, staccare dalla routine e gustare un pasto che possa darti la giusta carica per affrontare il resto della giornata. Ma chi dice che il pranzo al lavoro debba essere monotono?
Se sei stanco del solito panino, è ora di cambiare. Perché non provare la Pinsa come alternativa al pane? Leggera, croccante e incredibilmente gustosa, la Pinsa è l’accompagnamento ideale per insalate e tanto altro!
Noi ti proponiamo la Pinsa condita come focaccia e l’insalata con fagiolini, rucola, pomodorini e mozzarelline.
Vediamo il procedimento:
Cuoci i fagiolini in acqua bollente salata per 5-6 minuti finché saranno teneri ma non disfatti. Scola e fai raffreddare sotto l’acqua fredda. Trasferisci in una ciotola insieme ai pomodorini tagliati, la rucola, le mozzarelline e i pinoli tostati. Condisci con olio, sale, pepe, senape, aceto e basilico. Trasferisci in un contenitore di vetro chiuso in frigo. Nel frattempo condisci la Pinsa con olio, sale e pepe. Cuocila come più preferisci:
Cottura in forno: in forno ventilato a 250°C per 5-6 minuti
Cottura in friggitrice ad aria: taglia la Pinsa a seconda della grandezza del tuo cestello e cuocila per 2 minuti a 200°C per lato.
Cottura in padella: posiziona la Pinsa in una padella antiaderente o in una bistecchiera già calda. Cuoci per circa 2 minuti per lato.
Cottura in tostapane: taglia la Pinsa in tranci e cuoci per 4 minuti a seconda del livello di tostatura impostato.
Infine? Assembla il tutto e gusta un pasto nutriente, leggere e gustoso!