Per rendere la tua festa di Halloween indimenticabile e lasciare tutti senza fiato (dallo spavento e dalla bontà!), il Pinsa Panino Halloween è la scelta perfetta. Bastano degli ingredienti semplici e un tocco di creatività per preparare una ricetta mostruosamente buona, perfetta per sorprendere grandi e piccini.
Prepara una spaventosa delizia che darà un tocco originale al tuo buffet e farà esclamare a tutti: “Dolcetto o scherzetto?“
Vediamo il procedimento:
Per la zucca:
- Per prima cosa sbuccia la zucca Delica e tagliala a dadini. Poi condiscila con un filo d’olio, sale e qualche foglia di salvia. Cuoci in friggitrice ad aria a 200º C per 10 minuti fino a doratura.
- Una volta cotta, rimuovi le foglie di salvia, e trasferisci la zucca nella brocca del frullatore e riduci in purea.
Per la pinsa:
- Taglia la Pinsa in 4 parti e cuoci in friggitrice ad aria a 200º C per 3-4 minuti, fino a doratura.
- Prendi una padella, aggiungi un filo d’olio e cuoci i burger di pollo 2-3 minuti per lato.
- Taglia una fetta di Asiago e dividila in 4 triangoli
- Taglia a metà le olive in senso orizzontale e farcisci l’interno con un dadino di peperone. Poi infilza ciascuna metà con l’estremità di uno stuzzicadenti.
- Prendi due pezzi di Pinsa capovolti e farciscili con la purea di zucca. Aggiungi il burger, una fetta di Asiago e altri due triangoli che formeranno i denti. Infine aggiungi dei cetriolini tagliati a rondelle.
- Per il tocco finale utilizza i due stuzzicadenti con le olive per realizzare gli occhi.
Ecco pronta il Pinsa Panino Halloween mostruosamente buono!