Esistono tante ricette con guacamole e salmone, alcune perfette per il Natale.
Le tartine sono un antipasto tipico del pranzo di natale. Una combinazione di diversi ingredienti, a volte particolari, dai sapori più diversi a quelli più tradizionali. Per sorprendere tutti abbiamo pensato ad una rivisitazione moderna utilizzando la pinsa unita al guacamole e al salmone. Bastano pochi minuti per preparare un semplice antipasto, non solo delizioso ma anche bello da vedere.
Vediamo il procedimento:
Per preparare la salsa guacamole, dopo aver rimosso la buccia e il seme, schiaccia la polpa dell’avocado per ottenere una crema, aggiungendo il succo di lime, il sale e qualche goccia di tabasco. Poi aggiungi la cipolla tritata finemente. Per un risultato più veloce e omogeneo puoi utilizzare un frullatore.
Prepara la base Pinsa come più preferisci:
- Cottura in forno: prendi la base pinsa Pinsami e condisci con una goccia di olio. Inforna in forno ventilato preriscaldato per 5 minuti.
- Cottura in friggitrice ad aria: inserisci la base pinsa Pinsami nel cestello con la base rivolta verso il basso, senza carta da forno o stagnola, e imposta la friggitrice ad aria a 200°C per 3 minuti. Ripeti la stessa procedura, girandola dall’altro lato, e imposta a 200°C per 2 minuti.
Quando la pinsa sarà pronta puoi iniziare a farcirla. Basta stendere la salsa guacamole, aggiungere il salmone e completa con qualche rametto di aneto.