Cena veloce in 10 minuti

 La cena è di solito il momento della giornata in cui ci rilassiamo e ci godiamo la compagnia dei nostri cari.  Si aggiunge a questa immagine anche il piacere di stare a tavola e di gustarsi piatti sfiziosi e gustosi, ma senza dover dedicare tempo alla preparazione.

Per una cena veloce in 10 minuti puoi allora scegliere la Pinsa! Veloce e comoda, puoi preparare tutte le ricette che ti suggerisce il tuo gusto personale, anche ricette vegetariane e vegane!

Quante volte ti sarà capitato di arrivare a casa la sera con la voglia che fosse già pronta la cena?

La cena veloce in 10 minuti esiste davvero e la risposta è Pinsami. Pronta in 5 minuti in forno, la Pinsa Romana è una base precotta stesa a mano dai nostri Pinsaioli, che puoi condire in modo semplice o gourmet in pochi minuti, è così la tua cena sarà subito pronta in 10 minuti!

E se desideri chiudere la giornata con un po’ di dolcezza, puoi realizzare la Pinsa anche con ingredienti dolci, con semplicemente della marmellata e foglie di menta per un tocco di freschezza, oppure con la crema di nocciole e granella di pistacchio.

Et voilà, non fai in tempo a pinsarla, che è già realtà!

Ma cosa rende la Pinsa Pinsami così gustosa e perfetta per le tue cene veloci?

La Pinsa Pinsami subisce un lungo processo di lievitazione che la rende morbida dentro e croccante fuori, anche se riscaldata più volte. Il mix delle tre farine (frumento, soia e riso) è ciò che la rende così leggera.

Ecco qui, allora, alcune ricette con la Pinsa che puoi utilizzare quando hai poco tempo per preparare la cena, ma vuoi comunque coccolarti; da preparare in pochi minuti.

Ricette con la Pinsa per una cena veloce in 10 minuti

Iniziamo la nostra proposta con una ricetta vegetariana, leggera e veloce, ma non per questo meno saporita e appetitosa. Per questa prima ricetta ti proponiamo come ingrediente principale la barbabietola, colorata sì, ma anche di stagione!

Ricetta cena veloce con la Pinsa e la barbabietola

  • 1 Pinsa Pinsami
  • Barbabietola
  • Ceci precotti
  • Olio d’oliva extravergine
  • 1 limone
  • Tofu
  • Rosmarino
  • Paprika dolce
  • Sale

Prepara la Pinsa e cuoci al forno per circa 5 minuti a 250°C. In una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva fai rosolare il tofu tagliato a dadini condito con la paprika. Nel mentre prepara la barbabietola tagliandola a spicchi e unisci in un trittatutto insieme ai ceci precotti, il succo di 1 limone, qualche cucchiaio di olio d’oliva extravergine e una spolverata di sale fino ad ottenere una consistenza cremosa. Il risultato sarà quello di hummus, ma alla barbabietola!

Distribuisci ora il tuo hummus alla barbabietola sulla Pinsa, poi posiziona il tofu saltato in padella e decora infine con il rosmarino.

 Ricetta veloce con la Pinsa e pomodori secchi

Prepara la Pinsa con filo d’olio extra vergine d’oliva e una spolverata di sale e cuoci nel forno a 250°C per 5 minuti. Scola dall’olio i pomodori secchi e taglia a listini. Prendi in seguito la burrata e distribuisci a straccetti sulla Pinsa. Condisci la Pinsa con i pomodori secchi e funghi porcini sott’olio. Come tocco finale, decora con qualche fetta di speck. Una Pinsa dal gusto ricco pronta in 10 minuti!

Ricetta veloce con la Pinsa e pancetta

  • 1 Pinsa Pinsami
  • Mozzarella
  • Scaglie di formaggio a pasta pura
  • Pancetta
  • Aceto balsamico q.b

Prepara il formaggio e con un coltello taglia delle scaglie che saranno da distribuire sulla Pinsa in seguito. Scalda il forno e prepara la Pinsa. Distribuisci sulla Pinsa la mozzarella a pezzetti, la Pancetta e le scaglie di formaggio. Cuoci al forno per 5 minuti a 250°C gradi e una volta tolta dal forno condisci con l’aceto balsamico a piacere. La croccantezza della pancetta e la dolcezza dell’aceto balsamico è una combinazione da provare assolutamente!

Versatile, veloce e adatta a ogni momento della giornata, la Pinsa è la compagna ideale per le cene veloci, sia per ricette semplici che per ricette gourmet! Non ti resta altro che preparala a casa e gustarti la Pinsa in buona compagnia.

Scopri tutte le nostre ricette per ogni occasione e condividi con noi le tue creazioni con la Pinsa sui social con HASHTAG: #cipinsoio e TAG:@Pinsami_italia!

ALTRI ARTICOLI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!