Cosa c’è di meglio delle verdure grigliate come contorno dei tuoi piatti estivi? Sono facili da preparare, gustose e versatili. Basta un filo d’olio e qualche spezia per trasformarle in un contorno che piace a tutti.
Ma se vuoi portarle in tavola, e renderle le vere protagoniste della cena, puoi provarle con la pinsa. La pinsa è la base ideale, croccante e soffice, che fa risaltare tutti gli ingredienti. Per preparare una pinsa gustosa e super colorata, ti proponiamo questa ricetta pinsa con verdure grigliate e burrata.
Scopri tutti gli step per prepararla in pochissimo tempo. Cominciamo!

Inizia prendendo la base pinsa, e tirala fuori dalla confezione. Poi accendi il forno in modalità ventilata a 250°.
Nel mentre puoi preparare le verdure grigliate. Taglia a fette sottili la zucchina e la melanzana, quindi grigliale su una piastra ben calda. Una volta pronte condisci le verdure grigliate con olio, sale, pepe, aglio tritato e foglie di basilico.

Distribuisci della passata di pomodoro sulla base pinsa con un filo d’olio, un pizzico di sale e origano. Poi inforna a 250°C in modalità ventilata per 5-6 minuti.
Se non vuoi utilizzare il forno, puoi optare per la cottura in friggitrice ad aria. Inserisci la pinsa Pinsami nel cestello con la base rivolta verso il basso, senza carta da forno o stagnola, e imposta la friggitrice ad aria a 200°C per 3 minuti. Ripeti la stessa procedura girandola dall’altro lato, quindi distribuisci sulla base la passata di pomodoro e imposta a 200°C per 2 minuti.

Quando la base pinsa è pronta lasciala stemperare qualche minuto. Ora puoi iniziare a condirla.
Disponi sulla base le fette di verdure grigliate, aggiungi la burrata e completa con qualche foglia di basilico.