Pinsami va a Parigi: la nostra Pinsa a Sial 2022

Pinsami a Sial 2022

Pad 5B – Stand K083

 

Dopo il Cibus la Pinsa Pinsami va all’estero; a ottobre saremo presenti a Sial Parigi!

La Pinsa, nuovo successo della cucina italiana, quest’anno va a Parigi a conquistare i palati di nuovi buongustai.

Questa vetrina mondiale dell’agroalimentare sarà, per Pinsami, l’occasione di far conoscere le peculiarità uniche e distintive della nostra Pinsa, a un pubblico sempre più internazionale, anche attraverso un percorso di degustazioni gourmet!

Anche se fino ad oggi è stata la pizza l’emblema incontrastato della cucina italiana, oggi è la Pinsa a rubarle, piano piano, lo spazio sulla tavola. Non solo amata sempre di più per la sua leggerezza e la sua versatilità, ma a confermarla regina della tavola sono anche i dati di mercato: quello della Pinsa è un comparto che ha registrato un incremento del 107% rispetto all’anno precedente.*

Ormai saprai bene che ciò che distingue la Pinsa dalla pizza, non sono solo le consonanti e la sua forma tipica ovale. La Pinsa rispetto alla pizza è infatti caratterizzata da: leggerezza (25% più leggera), digeribilità, versatilità e un minore numero di calorie (solo 180 Kcal per 100g di pinsa contro le 250 kcal per 100g di pizza).

Anche se nata solo da pochi anni la Pinsa Pinsami detiene la leadership di mercato con una quota del 29,3%*. È motivante vedere che la nostra dedizione per la qualità e la nostra forte impronta artigianale sia apprezzata anche da tutti voi.

Ma cosa rende così gustosa e sfiziosa la Pinsa Romana di Pinsami?

Le basi Pinsa di Pinsami sono frutto di una particolare miscela di materie prime: farine di grano, riso e soia, selezionate nei migliori mulini, lievito madre, nessun grasso animale. Inoltre, sono le uniche Pinse con sale iodato protetto, una tecnologia brevettata @presal che protegge lo iodio anche alle alte temperature, contribuendo così a garantire il giusto apporto di iodio giornaliero all’organismo.

Ciò che rende le basi Pinsami un capolavoro di bontà sono anche la lunga lievitazione dell’impasto e la sua stesura fatta a mano dai nostri Pinsaioli. Il risultato è una base Pinsa con un esterno croccante e un cuore morbido e alveolato.

Se, dunque, il segreto per una Pinsa perfetta è la giusta dose di ottimi ingredienti, manualità e dedizione, per guastarla nella comodità della tua casa ti servono solo pochi minuti. Le basi Pinsa di  Pinsami vanno cotte in forno solo 5 minuti e poi farcite come suggerisce la propria creatività: in versione semplice con un filo di olio e rosmarino o in versione gourmet abbinate a salumi o formaggi, spezie e frutta secca. Sono altrettanto invitanti anche per i palati golosi che prediligono una farcitura dolce come crema di cioccolato, confettura o frutta fresca.

La Pinsa è, quindi, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare in cucina, ma non vuole rinunciare alla qualità, ma anche per chi ama gratificarsi e sorprendere con ricettazioni più raffinate!

Senza dimenticare, che non essendo preparata con nessun tipo di grasso di derivazione animale è perfettamente adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana.

La bontà de Pinsami ha conquistato apprezzamenti e fedeltà da parte sia dei consumatori finali, sia degli operatori della ristorazione.

Non sono mancati anche premi e riconoscimenti: come essere entrati a fare parte del ranking del Financial Times “FT 1000 – Europe´s Fastest Growing Companies“ , il premio “Miglior prodotto Food 2022” nel comparto Bakery salato con la Pinsa Dispensa Gourmet, e il più recente premio “Save The Brand 2022”.

Pinsami Dispensa Gourmet è la nuova base Pinsa a temperatura ambiente che puoi tranquillamente conservare nella dispensa di casa tua senza doverti preoccupare dello spazio che c’è in frigo. E solo uno degli ultimi prodotti di casa Pinsami che va ad arricchire il nostro range di prodotti.

La nostra gamma però non finisce qui, Pinsami è anche Pinsami Professional, una divisione Horeca con diverse conservazioni e numerosi formati pensata per gli operatori della ristorazione. La Pinsa Pinsami oltre ad essere un prodotto di altissima qualità ed estremamente versatile, garantisce anche un alto valore di servizio.

Infatti, con Pinsami, non serve alcuna particolare specializzazione perché le basi Pinsa precotte vanno semplicemente farcite, cotte in forno e servite alla propria clientela. Il menu del locale si arricchisce e si diversifica con proposte dolci e salate che spaziano dall’aperitivo al dessert.

Vieni a scoprire tutte le nostre basi Pinsa e le nostre ricettazioni fantasiose e gourmet a Sial Parigi!

Se invece desideri gustarti le Pinse Pinsami direttamente a casa tua visita il nostro Shop e per idee di ricettazioni puoi scoprire qui tutte le nostre ricette con la Pinsa!

Ti aspettiamo nel gustoso mondo della Pinsa Pinsami!

 

*fonte: dati Nielsen AT del 10/02/22

 

Vuoi ricevere il nuovo

ricettario digitale primaverile?

Iscriviti alla nostra newsletter per riceverlo gratis!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento tramite il link presente in ciascuna newsletter.