Merenda veloce con la Pinsa Romana

Cerchi idee per una merenda veloce e sana?

Sei arrivato nel posto giusto, con la Pinsa Pinsami potrai preparare merende veloci, sia durante la mattinata che nel pomeriggio. A casa, o da portare con te, la merenda Pinsami è comoda e facile da preparare!

La merenda è per definizione un pasto veloce, e Pinsami non è da meno. 5 minuti in forno, nella friggitrice ad aria o nel tostapane, ed è pronta per essere condita con numerosi ingredienti, sia dolci che salati.

Vieni a scoprire tutte le idee Pinsami per una merenda veloce con gusto e nutrienti!

La nostra prima idea esplora un abbinamento classico, mele e cannella, arricchito dalla croccantezza della nostra Pinsa.

Pinsa mele e cannella

Ingredienti:

Preparazione:

Parti lavando le mele e con l’aiuto di una mandolina prepara delle fette sottili. Utilizza il succo di mezzo limone per bagnarle in modo da evitare che si anneriscono. In seguito in una padella antiaderente cuoci le fette di mele per 1 minuto circa con qualche cucchiaio di miele.

Nel frattempo, taglia la Pinsa a metà e cuoci nella friggitrice ad aria 3 o 4 minuti per lato a 200°C. Una volta pronta distribuisci sulla base le mele, la cannella, le mandorle pelate a scaglie e qualche filo di miele.

Pinsa fiori di cioccolato

Ingredienti:

Preparazione:

Questa ricetta è velocissima da realizzare: prepara la Pinsa Pinsami e tagliala in piccoli tranci. Lascia dorare per circa 3 minuti nel tostapane o fino a croccantezza desiderata. Condisci ora ogni trancio con i fiori di cioccolato, il kiwi tagliato a cubetti e la vaniglia per concludere.

Un’altra merenda famosa che ormai è diventata parte anche delle abitudini alimentari italiane sono i Pancake. Ma hai mai provato i nostri Pinsa Pancake? Sono deliziosi e soprattutto non devi preparare nessun impasto con Pinsami.  Vediamo ora come li puoi preparare in pochi minuti e, perché no, anche da portare con te!

Pinsa Pancake

Ingredienti:

Preparazione:

Aiutandoti con un coppapasta forma dei tondini con la Pinsa. Lascia dorare i Pinsa Pancake per circa 3 minuti nella padella o nel tostapane, come ti è più comodo. Una volta pronti condisci con lo sciroppo d’acero o creme a piacere (pistacchio, alle nocciole) e frutti rossi oppure con la frutta di stagione. Ultima con dello zucchero a velo.

Se desideri portarti questa merenda veloce con te in ufficio o a scuola, usa due tondini Pinsa Pancake farcendoli in mezzo, per esempio, con la crema di nocciole e qualche spicchio di fragola.

Per una merenda salata abbiamo pensato invece ad un classico accostamento, prosciutto e formaggio, ma in una versione più leggera: con il formaggio di capra!

Pinsa formaggio

Ingredienti:

Preparazione:

Inizia dalla Pinsa, in un forno preriscaldato cuoci per circa 5 minuti a 250°C gradi. Lascia svaporare per qualche secondo e poi condisci la Pinsa con il formaggio di capra a pezzetti, il prosciutto che più preferisci e la granella di nocciole per un tocco di gusto in più!

Vuoi portarti anche questa merenda con te? Non c’è problema, taglia la Pinsa in 4 quadrati e usala come base per un toast farcendo i due pezzi in mezzo. Potrai usare le restanti parti a cena per sostituire il classico pane!

E ora, quale idea di merenda veloce assaggerai per prima con Pinsami?

Provale e condividi con noi la tua merenda taggandoci con #cipinsoio e @Pinsami_italia.

ALTRI ARTICOLI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

Vuoi ricevere il nuovo

ricettario digitale invernale?

Iscriviti alla nostra newsletter per riceverlo gratis!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento tramite il link presente in ciascuna newsletter.