Prendi la zucca, tagliala ed elimina sia la buccia esterna che i semi interni, una volta ricavata la polpa tagliala a cubetti. Trasferisci i cubetti di zucca su una padella leggermente oleata e lasciali soffriggere fino a che la zucca non avrà preso colore e cominciato ad ammorbidirsi. Una volta che i cubetti di zucca sono pronti, trasferiscili
in un recipiente e crea una crema con l’aiuto di un frullatore o un mixer a immersione. Disponi le fette di speck su una teglia con carta da forno e inforna a 180°C per 10 minuti, finchè non noti che iniziano a diventare croccanti.
Crea le chips di zucca e per essere più veloce, puoi farti aiutare dalla friggitrice ad aria: taglia a fettine la zucca e irrorale da entrambi i lati con olio e sale. Inseriscile
nella friggitrice ad aria e cuoci per 5 minuti per lato a 200°C. Se non hai la friggitrice ad aria, non preoccuparti, le puoi realizzare anche con il forno preriscaldato a 180°C e lasciarle cuocere per 10 minuti, sempre per lato.
Prepara la base Pinsa come più preferisci:
Cottura in forno
Prendi la base Pinsami e aggiungi la crema di zucca, il taleggio e inforna in forno preriscaldato ventilato a 250°C per 5 minuti.
Cottura in friggitrice ad aria
Inserisci Pinsami nel cestello con la base rivolta verso il basso, senza carta da forno o stagnola, e imposta la friggitrice ad aria a 200°C per 3 minuti.
Ripeti la stessa procedura, girandola dall’altro lato, quindi aggiungi la crema di zucca, il taleggio, e imposta a 200°C per 2 minuti.
Per concludere: distribuisci sulla base lo speck croccante, i petali di zucca e infine la granella di pistacchio.