Toast ricette con la Pinsa Romana

I toast sono sfiziosi, facili da preparare e comodi anche da portare con sé e da mangiare fuori casa. In effetti, buoni anche con pochi semplici ingredienti come con il formaggio, sono da sempre un valido aiuto quando hai poco tempo e vuoi preparare velocemente un pasto.

Ma lo sapevi che per le tue ‘toast ricette’ come alternativa al solito pane puoi usare anche la Pinsa Romana?

Proprio così, la puoi preparare comodamente nel tostapane o in padella sia per colazione, che per merende pratiche o per aperitivi veloci.

Croccante, appetitosa e anch’essa super facile da preparare, basta tagliarla in tranci e potrai preparare tutte le ricette toast che desideri in pochi minuti, per grandi e piccini! Per la tostatura dei tranci della Pinsa Pinsami noi ti consigliamo circa 3 minuti in un tostapane già caldo (o in una padella antiaderente), osservando però sempre i tempi di cottura e impostando il tostapane secondo il grado di doratura desiderato.

Dolce, salato o vegan, come desideri il tuo toast?

Gli abbinamenti che puoi fare con la Pinsa sono davvero molteplici, scegli gli ingredienti che più preferisci e preparati a una croccantezza sorprendente!

Sì, proprio così, puoi realizzare anche ‘toast ricette’ vegane con Pinsami perché la nostra Pinsa non è preparata con grassi di derivazione animale ed è anche priva di latte e derivati, quindi anche senza lattosio!

Un classico irrinunciabile, anche per i piccolini, è la ricetta toast formaggio e prosciutto, che sa infatti un po’ di infanzia:

Toast con formaggio e prosciutto

(conosciuto anche come french toast), rivisitato con la Pinsa, ha tre semplici ingredienti:

Preparazione:

Ora devi solo accendere il tostapane e lasciarlo scaldare per qualche secondo. Nel mentre puoi tagliare la Pinsa e utilizzare i vari tranci al posto del pane. Farcisci ora due tranci di Pinsa Pinsami alla volta con una fetta di formaggio e una di prosciutto a tua scelta e lascia nel tostapane per circa 3 min o a seconda della tostatura desiderata. La croccantezza della Pinsa e la morbidezza del formaggio, un abbinamento semplice ma stuzzicante!

Se invece desideri provare un toast al formaggio, ma gourmet, devi provare questa

Ricetta toast formaggio e pere

Ingredienti:

Preparazione:

Sbuccia la pera, elimina il torsolo e tagliala a fette non troppo sottili. Falla saltare in padella con la glassa di aceto balsamico, il pepe e un rametto di rosmarino. Taglia a quadrati la Pinsa Pinsami, su uno disponi il brie a fette, le pere, un filo di glassa e chiudi con un altro pezzo di Pinsa. Tosta per 3 minuti e servi infilzando con un rametto di rosmarino.

Poi fra le tue ‘toast ricette’ da provare con la Pinsa non può di certo mancare questo toast con uno degli ingredienti più amati del momento: l’avocado.

L’avocado toast

ormai è un must, d’altronde anche spesso utilizzato per ricette vegane grazie anche alle sue mille e mille proprietà.

Ingredienti:

Preparazione:

Taglia la Pinsa in tranci e poi posiziona le fette nel tostapane per circa 3 minuti oppure lascia cuocere fino a tostatura desiderata. Poi prepara l’avocado come mousse con un filo d’olio e limone con un frullatore ad immersione oppure a fette sottili condite sempre con qualche goccia di limone. In seguito, distribuisci sopra il toast le fette di salmone, i germogli e finisci con i semi di sesamo misti. Per altre ricette con l’avocado semplici e gustose puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Ma non è ancora finita, per un dolce risveglio ma allo stesso tempo dalla preparazione facile puoi provare questa ricetta Pinsa Toast dolce e golosa:

Pinsa Toast dolce

Ingredienti:

Preparazione:

Parti sempre dalla Pinsa Pinsami tagliandola in piccoli quadrotti, tostali nel tostapane per circa 3 minuti e una volta pronti, condisci con la crema di nocciole e la granella di pistacchio oppure con la marmellata di fichi e gocce di cioccolato fondente.

Dunque, che tu voglia iniziare la giornata in dolcezza, preparare un toast veloce per cena o da portare con te al lavoro per pranzo con Pinsami ogni occasione è buona per gustarti un toast originale e appetitoso.

Lasciati stupire dal sapore unico delle nostre ricette con la Pinsa e taggaci sui social con #cipinsoio e @Pinsami_italia oppure puoi rimanere sempre aggiornato sul mondo della Pinsa con ricette esclusive iscrivendoti alla nostra newsletter.

Vuoi ricevere il nuovo

ricettario digitale primaverile?

Iscriviti alla nostra newsletter per riceverlo gratis!

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento tramite il link presente in ciascuna newsletter.